COLOSSI ARTE CONTEMPORANEA

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Questa è la storia della Galleria Colossi Arte Contemporanea…


 


La nostra storia è una storia d'amore per l’arte.

Ci chiamiamo Galleria Colossi Arte Contemporanea perché siamo orgogliosi che il nostro nome sia legato alle opere e agli artisti che proponiamo ai collezionisti e al pubblico: la passione e il rispetto con il quale lavoriamo è lo stesso che chiediamo agli artisti che collaborano con noi.

Per questo da più di trent’anni lavoriamo nel sistema dell’arte con originalità e attenzione.

La nostra storia nacque a Chiari, tre generazioni addietro, per volere di Antonietta e Luigi Colossi – per necessità, potremmo dire: perché, quando si ama l’arte, le si vuole donare un luogo dove vivere con il mondo, dove mostrarsi e raccontarsi. 
Più di trent’anni fa, appunto. Allora c’erano Aligi Sassu, Pietro Annigoni, Michele Cascella, Renato Guttuso, Salvatore Fiume.

Per una naturale evoluzione del gusto estetico, Daniele Colossi, la seconda generazione, sposta lo sguardo alle ricerche artistiche degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, dai linguaggi informali a certa figurazione pop all’arte programmata al Nouveau Réalisme…. Mimmo Rotella, Alberto Biasi, Christo, Pino Pascali, Gianni Bertini, Raymond Hains, sono solo alcuni dei nomi di artisti che Daniele e Antonella Colossi, sua figlia, hanno ospitato nelle sale della loro Galleria.


rotella
MIMMO ROTELLA E DANIELE COLOSSI

La passione è infatti approdata alla terza generazione: insieme frequentano gli studi degli artisti ed approfondiscono personalmente la conoscenza dei più grandi Maestri contemporanei, organizzano mostre di altissimo profilo, completate da una intensa attività editoriale, nonché da esclusive interviste con gli artisti, destinate a fare conoscere anche le loro voci, oltre alle loro opere; presenti alle più importanti fiere d’arte contemporanea, frequentemente collaborano con istituzioni e spazi pubblici per l’organizzazione di importanti eventi espositivi.

 

bertini
DANIELE COLOSSI, GIANNI BERTINI E ANTONELLA

 

 

L’apertura ai linguaggi artistici attuali è un altro passaggio naturale e necessario che sta tracciando importanti collaborazioni: Francesca Pasquali e Michael Gambino, dei quali la Galleria segue anche i rispettivi Archivi, Giorgio Tentolini e Vincenzo Todaro.

Sono solo alcuni dei nomi degli artisti d’oggi che Daniele e Antonella Colossi hanno proposto al pubblico, ottenendo un grande riscontro: da mostre in spazi istituzionali, a collaborazioni con realtà locali e griffe del lusso, a dimostrazione che la bellezza dell’arte e la serietà professionale sono le più importanti qualità che contraddistinguono la Galleria Colossi Arte Contemporanea.

 

 

Vogliamo condividere tutto questo con voi: venite a trovarci a Brescia in Corsia del Gambero, 13, in pieno centro storico, ma raggiungibili sia con l'automobile che con la metropolitana.

Seguiteci…

.

ass

 
logo-colossi

ARTISTI

Iscrizione Newsletter

logoANGAMC

facebookcolossi

Contatti & Orari

 

COLOSSI ARTE CONTEMPORANEA
Corsia del Gambero, 13 BRESCIA 
tel. +39 0303758583 
  cell. +39 3389528261
 Partita IVA 02650730985


orario di Galleria:
da martedì a sabato 10 -12 / 15 -19
domenica su appuntamento
lunedì chiuso