Pubblicato il libro a cura di Wearme Fashion, rivolto a designer, aziende del settore e consumatori che mira ad introdurre una maggiore sostenibilità nell'industria della moda.
La salute del pianeta è giunta a una fase critica, e spetta a noi tutti trovare nuovi spunti e guidare il cambiamento in ogni aspetto della vita, compreso il modo di disegnare, produrre e acquistare ciò che indossiamo. Sustainable fashion sollecita ad un approccio visionario degli innovatori, alla rigenerazione dei metodi industriali e alla revisione dei valori in essere.
Sempre più clienti chiedono che il loro shopping nel settore dell’abbigliamento sia contraddistinto da una coscienza sociale e ambientale: bando al lavoro minorile, un impatto ecologico ridotto al minimo e condizioni di lavoro all’insegna della sicurezza rappresentano le basi dei valori di sostenibilità che chi compra pretende dalle aziende della moda.
Al suo interno, anche una panoramica completa delle azioni intraprese oggi da designer e marchi all’avanguardia, informazioni sulle modalità di integrazione dei principi basilari legati alla sostenibilità, e un viaggio tra i materiali rispettosi dell’ambiente e riciclati, allo scopo di creare una nuova generazione di prodotti che parlino chiaro anche dei diversi tipi di tessuto, dei metodi di produzione alternativi e delle indicazioni pratiche per la cura dei capi.