Dal 26 ottobre al 30 novembre le opere di Luca Moscariello sono state esposte presso il MAC. Museo d'Arte Contemporanea di Lissone tra quelle accuratamente selezionate dal Comitato di Selezione, presieduto da Alberto Zanchetta, direttore artistico del museo, come finaliste del Premio Lissone 2014, concorso internazionale rivolto ai giovani artisti under 35.
Tra le pratiche che connotano gli sviluppi pittorici più attuali è stata inserita la “pittura espansa”, elemento di novità che contraddistingue l’edizione di quest’anno. Per la prima volta è stato istituito un Comitato di Selezione che ha affiancato la Giuria ufficiale nell’assegnare il Gran Premio per la Pittura e il Premio della Critica. Oltre alla mostra dei selezionati, la rinnovata formula espositiva comprende anche due sezioni ad invito, a carattere nazionale e internazionale, che non concorreranno ai premi in denaro. Infine, una sala sarà riservata a un importante maestro del secolo scorso, così come si usava negli anni Sessanta, con le mostre retrospettive dedicate a Atanasio Soldati, Osvaldo Licini e Mario Sironi.
La Giuria di Premiazione, composta da Sergio Breviario, Alberto Garutti, Volker W. Feierabend, Federico Luger, Giuseppe Pero, Remo Salvadori e Alberto Zanchetta, ha assegnato, nella serata inaugurale della mostra, il Gran Premio per la Pittura. I membri del Comitato di selezione hanno assegnato anche il Premio della critica e una Menzione d’onore. Le opere premiate andranno ad arricchire le collezioni permanenti della sede museale.
Per maggiori informazioni, scarica il comunicato stampa in versione PDF
oppure visita il sito www.comune.lissone.mb.org.it